
Per il secondo anno consecutivo, Lucca sarà il palcoscenico della manifestazione più prestigiosa del calendario regionale di atletica leggera: i Campionati Toscani di Società Assoluti maschili e femminili su pista. L’evento si svolgerà a un mese esatto dal IV Meeting Internazionale Città di Lucca, in programma l’8 giugno, confermando la città come punto di riferimento per l’atletica regionale e nazionale.
Entrambe le manifestazioni sono organizzate con grande professionalità dall’ASD Virtus Lucca, realtà ormai consolidata nel panorama sportivo nazionale.
La due giorni di gare vedrà la partecipazione di oltre 1500 atleti-gara, accompagnati da tecnici, dirigenti e accompagnatori. Considerato l’elevato livello tecnico della competizione e la posta in gioco — si tratta infatti dell’unica prova valida per la qualificazione alle finali nazionali — è attesa una notevole affluenza di pubblico.
Il programma prevede:
- Sabato: gare dalle 14:00 alle 21:00
- Domenica: inizio al mattino con le prove di marcia e lancio del martello (attorno alle 10:00), e ripresa nel pomeriggio dalle 14:00 alle 19:30
Saranno 40 le gare in programma, che vedranno la partecipazione di tutte le società toscane con i propri migliori atleti.